thermoposa vetreria martelli,infissi torino,serramenti torino,porte blindate torino

THERMOPOSA

Coibentare i cassonetti abbattendo i costi, senza rompere i muri e senza sporcare. Le nuove finestre garantiscono prestazioni di isolamento termico-acustico piú performanti rispetto ai vecchi serramenti, che spesso vengono sostituiti per diminuire i costi di climatizzazione e migliorare il comfort abitativo dei propri appartamenti. Questo peró non risolve completamente il problema della riqualificazione globale del foro finestra, anzi, qualora ci sia un cassonetto per avvolgibile ed un marmo passante che non vengano termicamente corretti in fase di ristrutturazione, il risultato in termini di risparmio energetico spesso non arriva nemmeno al 50%. In termini energetici il cassonetto tradizionale é un vero problema e dovrebbe sempre essere riqualificato ancor prima di intervenire sulla finestra mentre spesso viene trascurato o sistemato solo dal punto di vista estetico. L'analisi delle isoterme nella situazione di 0° all'esterno e 20° all'interno evidenzia come la situazione sia estremamente grave. Il sistema THERMOPOSA é uno dei migliori sistemi certificati di riqualificazione energetica del cassonetto. L'insieme di queste soluzioni garantisce un'ottima tenuta all'aria del cassonetto con una riduzione degli spifferi dell'88% (verificata in laboratorio) ed un abbattimento acustico in condizioni standard di almeno 10 decibel. Inoltre l'isolamento offerto dai materiali coibenti che si inseriscono all'interno aumentano in modo considerevole la temperatura superficiale evitando così la formazione di muffa e condensa sul perimetro del cassonetto.

thermoposa vetreria martelli,infissi torino,serramenti torino,porte blindate torino
thermoposa vetreria martelli,infissi torino,serramenti torino,porte blindate torino

THERMOPOSA, insieme ad una equipe di esperti e termotecnici, ha messo a punto uno specifico pacchetto per la riqualificazione termoacustica del cassonetto. È stato progettato per coibentare qualsiasi cassonetto senza alcun tipo di opera muraria, in modo veloce e pulito, e non richiede alcuna modifica al cassonetto originale. Il pacchetto THERMOPOSA prevede anche l'applicazione di un innovativo guidacinghia a tenuta d'aria e di uno spazzolino applicato sul bordo del pannello inferiore verso il telo avvolgibile per ridurre l'ingresso di aria nella cavità. Inoltre, il telo acustico riesce a dimezzare ulteriormente il rumore. Il risultato é stato certificato presso l'istituto di Rosenheim in Germania per un abbattimento fino a 39 dB.

Tenuta
all'aria

riduzione degli spifferi fino all'80%

Isolamento
acustico

si dimezza la penetrazione del rumore

Risparmio
energetico

fino al 15% sul costo del riscaldamento

THERMO PRO IL MODERNO SISTEMA DI CONTROTELAI PER LA RIQUADRATURA DEL FORO MURARIO E IL FISSAGGIO STRUTTURALE DEL SERRAMENTO

Il controtelaio tradizionale é normalmente costruito con 3 lati, due montanti laterali e una traversa superiore, solitamente in legno (generalmente abete di scarsa qualità), in lamiera stampata (che spesso contiene anche la guida dell’avvolgibile) o con un profilo tubolare di metallo zincato.
Tutti i controtelai descritti presentano delle criticità che ne impediscono l’uso in una posa che sia sicura, durevole e ad alta efficienza termo-acustica, infatti:

1. Il controtelaio in legno massiccio va bene dal punto di vista termico, ma potrebbe avere dei problemi di durata poiché puó marcire a contatto con l’umidità che condensa nel muro in prossimità del nodo di collegamento. Il problema piú grave peró é che non sempre puó garantire una tenuta meccanica standard della vite di ancoraggio del serramento in quanto spesso ci sono dei difetti (nodi, crepe e sacche di resine) nelle tavole.
2. Il controtelaio in tubolare d’acciaio zincato rispetto alla tenuta meccanica é sicuramente piú affidabile perché piú robusto e con un comportamento “standard”, ma come il controtelaio in lamiera stampata costituisce un ponte termico capace di determinare delle dispersioni di calore sul perimetro del serramento, causa della formazione di condensa e muffa sulle spallette.


Scopri di piú consultando la scheda tecnica

La Vetreria Martelli é registrata all'albo dei Posatori Thermoposa

infissi torino,serramenti torino,infissi pvc torino,porte blindate torino

TRASPORTO E CONSEGNA
Trasportiamo e montiamo direttamente a casa vostra ogni tipologia di prodotti

infissi torino,serramenti torino,infissi pvc torino,porte blindate torino

ASSISTENZA POST-VENDITA
Siamo a diposizione dei nostri clienti
per ogni richiesta ed eventuali problemi

infissi torino,serramenti torino,infissi pvc torino,porte blindate torino

FINANZIAMENTO TASSO 0%
Possibilità di finanziamento a tasso 0% per pagare l'importo dovuto senza interessi